Spedizione e Resi

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Guatelli e Ferraroni srl spedisce i propri prodotti tramite corriere espresso, le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 19:00 ed i tempi di consegna previsti sono di 3/5 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
 Le spese di spedizione sono elencate nel carrello al momento dell'acquisto e vengono calcolate in base al prezzo del/i prodotto/i.

Per gli ordini inferiori a 50,00 € la spedizione è di 6,00 € IVA inclusa
Per gli ordini con pagamento in contrassegno inferiori a 50,00 € la spedizione è di 9,00 € IVA inclusa.
Se l'ordine supera i 50,00 € la spedizione è gratuita.

RESO E SOSTITUZIONE

Non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto? Hai sbagliato taglia o colore? Nessun problema: hai 14 giorni dalla ricezione per richiedere il reso, inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere di fiducia al seguente indirizzo:

GUATELLI E FERRARONI SRL
VIA FRENKLIN N.31
CAP. 43123 PARMA (PR)

Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

FRANCYECO.IT accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali , con cartellino e accompagnato dalla sua fattura o nota di vendita; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

In caso di cambio, la merce verrà spedita da Guatelli e Ferraroni srl, tramite corriere con servizio standard, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso nella propria sede. Le spese di  restituzione del prodotto in caso di recesso sono a carico del consumatore.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n.21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1)Mancanza dell’imballo originale

2) Etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti

3) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente. I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata emessa fattura non possono far valere il diritto di  recesso art. 1469/bis. Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall’articolo 59 del codice del consumo.

NB. Nono è possibile cambiare l’indirizzo né l’ordine dopo aver effettuato l’acquisto. Le consegne vengono recapitate dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. La giacenza della merce, in caso il corriere non dovesse trovare nessuno al momento della consegna, è a carico del cliente.